Il brand americano Fisker si appresta ad arrivare in Europa. Il 5 maggio questo marchio, che punta sulle auto elettriche, dovrebbe lanciare il suo nuovo SUV anche nel Vecchio Continente: il Fisker Ocean. Quali sono le caratteristiche di quest’auto e dove si potrà acquistare? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Le caratteristiche del lancio di Fisker Ocean



Fisker Ocean arriverà in Europa con il modello One. Si tratta di un modello che ricorda le caratteristiche della Ocean Extreme. Quest’ultima ha un doppio motore, una trazione integrale, 410 kW di potenza e riesce ad arrivare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. La versione Extreme sarà disponibile in Europa poco dopo il lancio del modello One. Inoltre, il modello in questione ha anche una straordinaria batteria che permette di ottenere un’autonomia pari a 707 km. Successivamente, nel Vecchio Continente verranno lanciati i modelli Sport e Ultra.

Il SUV elettrico Fisker Ocean Sport avrà un singolo motore a trazione anteriore, 205 kW di potenza e riuscirà ad arrivare alla velocità di 100 km/h in 7,4 secondi. Il modello Ocean Ultra invece sarà molto simile a quello Extreme. Infatti, questo veicolo potrà contare su un doppio motore, trazione integrale, 410 kW di potenza e accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi. Il lancio dei modelli Sport ed Ultra è previsto per settembre 2023.
Dove si potrà acquistare l’automobile?


Anche se l’auto Fisker Ocean arriverà in Europa, non sarà ancora disponibile in Italia. Infatti, per ora il brand ha deciso soltanto di espandersi in paesi come Austria, Norvegia, Danimarca, Svezia, Germania, Francia, Regno Unito e Spagna. Tuttavia, non è escluso che in futuro tale brand possa arrivare anche in Italia.
Per quanto riguarda il prezzo, in Germania il costo del modello Fisker Ocean Extreme sarà di circa 43mila euro. Maggiori informazioni sul sito ufficiale Fisker.