Kawasaki vuole puntare sull’elettrico e sembra che il suo progetto di produrre una moto elettrica come la Ninja sia pronto. Ma è davvero così? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La nuova moto elettrica di Kawasaki: i dettagli sul modello
In realtà, la prima volta che Kawasaki ha mostrato i nuovi modelli elettrici è stata all’EICMA di Milano 2022. Durante tale evento, il brand giapponese aveva fatto intuire la volontà di procedere in questa direzione e sperimentare questa forma di alimentazione per i suoi veicoli a due ruote.
Ora sembra che siamo vicini a vedere sul mercato i primi frutti: infatti, stando a quanto riportato dal sito Motorcycle.com, le moto elettriche Kawasaki avrebbero ottenuto l’omologazione in Australia. I modelli potrebbero essere disponibili tra poco, nel continente oceanico, con un aspetto aggressivo e un design davvero bello da vedere. Infatti, sembra proprio che le moto si ispirino a due modelli top targati Kawasaki ovvero la Ninja 400 e la Z400. Il nome che è stato assegnato loro invece sarà Ninja e-1 e Z e-1.
Caratteristiche tecniche e potenza
Dalle prime informazioni sulle moto elettriche Kawasaki, inizialmente la potenza annunciata doveva essere di 11 kW e invece i documenti di omologazione provenienti dall’Australia parlano di una potenza di 9 kW. Il modello e-1 inoltre, peserebbe 135 kg mentre il modello Z e-1 peserebbe 145 kg. Non è chiaro però se tale dato includa le batterie removibili, due componenti che pesano 12 kg l’una e che unite possono fornire 3 kWh.
Ad ogni modo, se questi valori dovessero essere confermati, la moto elettrica Kawasaki potrebbe rivelarsi un modello più orientato alla guida urbana. Staremo a vedere cosa verrà presentato ufficialmente e vi aggiorneremo sugli eventuali sviluppi.