Jeep ha deciso di lanciare il modello Avenger e-Hybrid nel Vecchio Continente. Ma quali sono le novità di questo modello ibrido rispetto alla prima generazione full electric di Avenger? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Indice
Jeep Avenger e-Hybrid: le caratteristiche dell’auto
Jeep Avenger e-Hybrid è un modello all’avanguardia che possiede numerose caratteristiche interessanti e innovative. In particolare, le funzionalità che colpiscono sono davvero tante e si può parlare di un’auto completa e moderna a 360 gradi. Dal punto di vista estetico, la Jeep Avenger e-Hybrid presenta un design definito che ricalca lo stile Jeep. Inoltre, questo modello è dotato di tetto panoramico Open-Air una chicca piuttosto accattivante.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Avenger e-Hybrid è dotata di un motore 1.2T MHEV ibrido-elettrico che è abbinato al cambio automatico a doppia frizione e 6 rapporti e-DCS6 di ultima generazione. Stellantis, che ha rilasciato un comunicato ufficiale per annunciare l’arrivo in Europa della e-Hybrid, ha anche affermato di aver installato sull’auto una tecnologia che, ricaricando l’auto durante l’uso, permette di risparmiare il 15% sui consumi e percorrere una buona parte dei percorsi cittadini in modalità 100% elettrica.
Scendendo nel tecnico, il motore a combustione a 3 cilindri da 1,2 litri è in grado di erogare fino a 100 CV e lavora in sinergia con la batteria agli ioni di litio da 48 volt e l’innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti. La scatola del cambio contiene un motore elettrico da 21 kW, un inverter e la centralina della trasmissione, che operano insieme per garantire la massima compattezza ed efficienza.
Quando si potrà acquistare l’auto e quali versioni saranno disponibili?
Per il momento, Stellantis ha dichiarato che l’auto si potrà acquistare verso la fine di novembre 2023. Ma quale sarà il prezzo di questa vettura? Al momento non conosciamo i prezzi definitivi ma sappiamo che saranno disponibili tre allestimenti.
- Longitude
- Altitude
- Summit
In attesa dell’apertura degli ordini, ecco le pagine ufficiali del sito Jeep.
Le dichiarazioni di casa Jeep
La storia di Jeep e dei suoi veicoli versatili incarna la libertà di scelta per i clienti e riflette l’impegno del Marchio a favore della diversità nella sua ampia gamma. La nuova Avenger e-Hybrid rappresenta il primo passo verso l’elettrificazione con un veicolo ecologico, volutamente realizzato e descritto come una scelta inclusiva per un ampio ventaglio di clienti, che desiderano prestazioni, stile, tecnologia all’avanguardia e comfort in una vettura di dimensioni compatte.
Eric Laforge, Head of Jeep Brand in Europa