Jeep Avenger 4xe è il nuovo modello a trazione ibrida integrale che arriva dopo il grande successo ottenuto dalla Avenger in versione 100% elettrica.
A livello tecnico, il cuore della nuova Jeep Avenger 4xe risiede nella tecnologia ibrida che offre trazione integrale e percorrenze anche in modalità esclusivamente elettrica.
La nuova Jeep Avenger 4xe rappresenta un punto di svolta per il marchio. L’ultima versione del nostro modello di successo combina la compattezza e la versatilità di Avenger con le prestazioni del sistema di trazione integrale. Il risultato è un’esperienza di guida più dinamica, davvero ineguagliabile. La nuova Jeep Avenger 4xe completa l’offerta Jeep di SUV a trazione integrale in tutti i segmenti.
Eric Laforge, Head di Jeep Brand per l’Europa
A livello tecnico, la Jeep Avenger 4xe sfrutta l’elettrificazione per ottenere una trazione integrale particolarmente efficiente e prestazioni da off-road utili per affrontare ogni avventura.
Nel dettaglio, la Avenger 4xe monta um motore termico da 136 CV (100 kW) e due motori elettrici da 21 kW ciascuno. Il sistema è in grado di muovere entrambi gli assi e di generare una coppia massima di 1.900 Nm disponibile alle ruote posteriori.
Il sistema Mild Hybrid a 48V della nuova Jeep Avenger permette di guidare in modalità esclusivamente elettrica a basse velocità, quindi ad emissioni zero per l’uso in centri abitati, grazie alla combinazione del cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti e del motore elettrico integrato. Quando la batteria non è carica, però, Jeep Avenger 4xe può ugualmente garantire la trazione integrale grazie ad un sistema chiamato “power looping” per la massima sicurezza in off-road e su terreni ostici.
Ad oggi non è ancora possibile ordinare la nuova Avenger 4xe, appena presentata, in quanto gli ordini per la nuova Jeep si apriranno entro la fine dell’anno in corso. Vi aggiorneremo non appena l’auto sarà effettivamente pronta e quando partiranno le prime consegne. Sul sito ufficiale Jeep sarà possibile trovare tutte le informazioni in merito.