Nel corso del 2025, Opel si prepara a scrivere un nuovo capitolo del suo sub-brand GSE, il quale sarà completamente elettrico e si mostrerà con un nuovo logo espressivo e dinamico. Il marchio automobilistico ha anche svelato già un manifesto sotto forma di cortometraggio.
Nel 2022, Opel aveva già fatto tornare la sigla GSE nel mondo elettrificato con Opel Astra, Opel Astra Sports Tourer e Opel Grandland (precedente generazione) in versione ibrida plug-in (qui i dettagli sul sito ufficiale Opel) ma ora, il marchio punta a rendere le GSE delle vetture completamente elettriche.

La sigla GSE (Grand Sport Electric) indica tre aspetti particolarmente eccitanti e dinamici: la G (Grand) evoca aderenza e forza G, la S (Sport) evoca la velocità e la dinamica di guida nelle curve ad S, la E (Electric) sta per emozioni ed euforia.
Il marchio GSE è sinonimo di modelli Opel particolarmente dinamici, esaltanti ed emozionanti. Nel 2025 faremo il prossimo passo importante. I nuovi modelli GSE saranno completamente elettrici. Questo dimostra quanto possa essere potente, emozionante e stimolante la mobilità elettrica a batteria.
Florian Huettl – CEO di Opel
Il marchio afferma che chi guiderà un nuovo modello GSE elettrico a batteria proverà una sensazione di eccitazione e adrenalina (OMG). A livello tecnico, gli elementi chiave di queste nuove vetture saranno legati all’assetto del telaio per una dinamica di guida più sportiva, dinamica e stabile. Chiaramente, il tutto con i vantaggi di un’auto elettrica senza emissioni allo scarico.
Ecco di seguito il trailer del nuovo sub-brand Opel GSE disponibile sul canale ufficiale di Opel su YouTube:
Leggi anche: La Opel Corsa Electric può contare ora su maggiore autonomia