Lo scooter elettrico BMW CE 04, lanciato inizialmente nel 2021, è stato recentemente rinnovato con nuovi colori ed equipaggiamenti opzionali.
Indice
Caratteristiche tecniche

Il BMW CE 04 è uno scooter elettrico premium che viene offerto in due versioni diverse in base alla potenza desiderata. Questo scooter elettrico offre autonomia fino a 130km, ricarica rapida, tecnologia avanzata e diverse modalità di guida.
La potenza continua nominale è di 15kW (20 CV) mentre la potenza massima è di 31kW (42 CV) con accelerazione 0-50km/h in 2,6 secondi e velocità massima di 120km/h. É presente anche la versione depotenziata con potenza continua nominale di 11kW (15 CV) e autonomia di circa 100km.
La batteria è da 8,9kWh e richiede circa 4 ore e 20 minuti per la ricarica (2,3kW), tempi che scendono a 1 ora e 40 minuti con il caricatore rapido opzionale fino a 6,9kW. In soli 45 minuti, tramite caricatore rapido opzionale, è possibile passare dal 20% all’80%.
Non mancano tre modalità di guida, Eco, Rain e Road, più una modalità chiamata Dynamic disponibile come optional ex fabbrica.

Sempre a livello tecnico, è presente il sistema di controllo dello slittamento ASC (il DTC è disponibile come optional ex fabbrica) e l’ABS (l’ABS con funzioni di banking è disponibile come optional ex fabbrica). Il telaio è in acciaio tubolare composto da un unico pezzo.


In termini di tecnologia, troviamo uno schermo a colori TFT da 10,25″ con navigazione a mappa e ampia connettività, illuminazione a LED all-round (Adattive Headlight Pro come optional) e vano di ricarica del cellulare con ventilazione attiva e presa di ricarica USB-C.
Varianti e allestimenti del nuovo BMW CE 04

La variante Basic si mostra con una livrea Lightwhite uni, abbinata ad una sella nero-grigia e ad un parabrezza trasparente.




La variante Avantgarde si presenta con una livrea Gravity Blue metallic matt in contrasto con il colore Sao Paulo Yellow. La sella Pro è di colore nero-grigio chiaro con strisce gialle e bianche. Il parabrezza è giallo mentre il cerchione posteriore ha un’incisione laser.





La variante Exclusive, invece, si presenta con una livrea Spacesilver metallic, abbinata a strisce esclusive e offre un ampio parabrezza con protezioni per le mani e manopole riscaldate e una sella comfort con riscaldamento (optional disponibili anche ex fabbrica per le altre varianti). Ancora, il cerchione posteriore ha l’incisione laser da un lato.




Gli optional del nuovo BMW CE 04 comprendono:
- Cavalletto centrale
- Allarme antifurto
- E-Call
- Manopole riscaldate
- Ricarica rapida
- Protezione dalle intemperie (ampio parabrezza e protezioni per le mani integrate)
- Monitoraggio della pressione degli pneumatici
- Sella comfort
- Pacchetto dinamico con Headlight Pro, luci diurne a LED, faro adattivo, ABS Pro e DTC e modalità di guida dinamica aggiuntiva
Prezzi e disponibilità di BMW CE 04

I prezzi del nuovo BMW CE 04 partono da 13.500€. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di BMW Motorrad, sul quale è possibile anche configurare lo scooter CE 04 in base alle proprie preferenze.