Kia PV5 è un veicolo commerciale versatile e moderno, dall’alimentazione 100% elettrica, pronto alle sfide della mobilità moderna, prodotto in Corea del Sud e pensato per i mercati di tutto il mondo.


Questo nuovo veicolo commerciale verrà consegnato a partire dal quarto trimestre del 2025, con la produzione prevista per metà agosto 2025. Le due varianti sono Passenger e Cargo, ovviamente in base alle diverse esigenze di trasporto. In seguito dovrebbero arrivare altre versioni.




Il veicolo si basa sulla piattaforma modulare elettrica chiamata E-GMP.S, pensata per essere flessibile e scalabile. Tra gli elementi chiave del veicolo troviamo il supporto alla ricarica rapida (per arrivare dal 10% all’80% in circa 30 minuti) e un’autonomia fino a 400 km (i dati sul veicolo sono suscettibili di modifiche e sono soggetti ad ulteriori sviluppi e omologazione).




Il Kia PV5 è un veicolo moderno, quindi con un focus specifico su connettività e digitale, ideale per gli imprenditori e per chi gestisce le flotte aziendali, a partire dalla logistica urbana fino al ride sharing passando per le molteplici applicazioni di trasporto per piccole e medie imprese.
Tecnicamente, troviamo il sistema operativo Android Automotive, aggiornamenti OTA e supporto FMS (Flette Management System). Ancora, non mancano funzionalità ADAS come il Navigation Smart Cruise Control, il Lane Following Assist e il Forward Collision-Avoidance Assist.

La versione di partenza, ovvero la Cargo Business Mid Range con batteria da 51.5kWh parte dal prezzo di 31.850€ (escluse IVA e messa su strada). La versione Passenger Air Mid Range 5 posti, invece, parte da 39.250€ (incluse IVA e messa su strada).
Più di un semplice veicolo elettrico, PV5 rimodula il concetto di mobilità. Dalle funzionalità digitali alle configurazioni adattive e alla connettività intelligente, PV5 si propone come una soluzione dinamica e innovativa sia per gli imprenditori che per i gestori di flotte.
Pierre-Martin Bos, Direttore PBV di Kia Europe.
Maggiori informazioni sul veicolo commerciale sono disponibili sul sito ufficiale di Kia, sia per la versione Cargo che per quella Passenger.
Leggi anche: I piani di Kia per il 2027: in arrivo 15 modelli a batteria nei prossimi anni