Il famoso marchio statunitense Dodge, ora parte di Stellantis, è al lavoro sul suo primo modello di auto completamente elettrica da lanciare sul mercato nel 2024.
Una muscle car può essere elettrica? Secondo Dodge, si!
Dodge da sempre è sinonimo di auto potenti, veloci e dal design possente: le classiche muscle car americane. C’è quindi tanta curiosità in merito alla prima versione totalmente elettrica della gamma.
Durante l’anno in corso assisteremo, verosimilmente, alla presentazione del primo prototipo a zero emissioni e – forse – al lancio di un modello ibrido elettrificato mentre per la produzione di serie sarà necessario attendere il 2024.
La sfida dell’elettrico si fa davvero interessante in casa Dodge, da sempre abituata a sfornare modelli prestanti e sportivi, dal sound inconfondibile. Chissà quali soluzioni verranno adottate in termini di sound e chissà se l’impianto audio dell’auto si comporterà come quello della Ford Mustang Mach-E.
Tim Kuniskis parla del futuro di Dodge
Il CEO di Dodge, Tim Kuniskis, ha rilasciato un’intervista a Motor Authority descrivendo i prossimi passi del marchio.
Ci sono altri due anni per comprare una Hellcat, poi sarà storia.
Tim Kuniskis a Motor Authority
Il marchio Hellcat, che caratterizza le Dodge più estreme, potrebbe scomparire insieme alla famosissima Challenger Hellcat per fare spazio alla mobilità elettrica anche in relazione alle sempre più stringenti soglie di emissioni.
In questi mesi, Dodge mostrerà al mondo una versione concept della muscle car elettrica 2024. Il concept EV sarà un modello completo e funzionante e permetterà a Dodge di svelare anche le principali specifiche tecniche. Il CEO di Dodge afferma che il brand vuole elettrificare i suoi veicoli in modo differente da tutti gli altri ed è per questo che bisognerà attendere che i brevetti vengano correttamente registrati.
Successivamente vedremo una nuova vettura ibrida plug-in che sarà inedita sul mercato per poi scoprire un’ulteriore novità nei mesi a venire. Infine, nel 2024 ci sarà la prima eMuscle Car di Dodge che, stando ai rumors, Stellantis vorrebbe rendere la più veloce elettrica del mondo.
Inediti, al momento anche i prezzi per le future Dodge elettriche ma seguiremo tutti gli sviluppi nei prossimi mesi.