Tesla ha annunciato un incredibile risultato in Europa. Il brand ha infatti dichiarato di aver consegnato 1 milione di vetture nel Vecchio Continente. Si tratta di una crescita incredibile che in questi anni ha portato l’azienda di Elon Musk a diventare un colosso del settore automotive e un esempio da seguire per tanti competitor.
Tesla: il risultato raggiunto in Europa
L’annuncio del fantastico risultato di un milione di autovetture consegnate in Europa è stato fatto proprio da Tesla sul social network X, precedentemente conosciuto come Twitter, di proprietà dello stesso Elon Musk. Si tratta di un percorso iniziato nel 2009, quando Tesla iniziò a commercializzare la prima Roadster in Europa. Oggi, Tesla è tra i brand più gettonati e ricercati. Non a caso, la Tesla Model Y è una delle vetture più vendute in assoluto nel Vecchio Continente.
Tesla ha voluto così ringraziare i sostenitori del marchio e i suoi clienti: “Grazie ai nostri proprietari e sostenitori per averci aiutato ad accelerare la transizione verso l’energia sostenibile!”.
Il futuro di Tesla tra Cybertruck e nuove vetture
Tesla sarebbe quindi al lavoro su tanti progetti futuri come il tanto atteso Cybertruck, la nuova Roadster e, presumibilmente, una futura Model 2. Recentemente, la Model 3 si è proposta in versione restyling con tante interessanti novità, come afferma anche Autocar. Come sempre, vi racconteremo gli sviluppi futuri di questo brand chiave per la mobilità sostenibile ad emissioni zero.
Leggi anche: Tesla Model 3 2024: ecco come cambia la berlina elettrica