Opel ha rinnovato la sua Corsa Electric con una batteria in grado di offrire un miglioramento in termini di autonomia, ovvero fino a 24km in più rispetto al passato. Scopriamola meglio.
La tanto apprezzata city-car elettrica del marchio è stata rinnovata: nel dettaglio, la nuova versione della Opel Corsa Electric (qui parlammo di una precedente versione della vettura) offre una batteria da 51kWh e un motore da 115kW (156CV), entrambi contraddistinti da una maggiore efficienza. La Corsa Electric, infatti, stando ai dati che leggiamo nel comunicato di Opel, ora consuma solo 14,2kWh di elettricità ogni 100km percorsi.
Sostanzialmente, l’autonomia elettrica sale fino a 24km e arriva ora fino a 429km grazie allo sviluppo di batterie al nichel-manganese-cobalto (NMC) e ad una maggiore efficienza del sistema di propulsione.
Per quanto riguarda la ricarica rapida, questa vettura può essere ricaricata fino all’80% in meno di 30 minuti, chiaramente presso una stazione di ricarica rapida da 100kW in corrente continua (DC).
La Opel Corsa Electric, tra le sue caratteristiche principali, offre dimensioni compatte, spazio per cinque persone, tanta tecnologia di bordo e, ovviamente, una guida ad emissioni zero allo scarico. Ancora, di recente, la rivista specializzata electricar l’ha nominata Best in Class City Vehicle per il 2025.
Maggiori informazioni sulla Corsa 100% elettrica (disponibile anche in altre motorizzazioni, compresa la versione ibrida) sono disponibili sul sito ufficiale Opel.