Kawasaki ha svelato la nuova Ninja 7 Hybrid, la prima Strong Hybrid di massa al mondo che aiuterà il brand ad avvicinarsi al suo obiettivo di carbon neutrality. Ecco tutti i dettagli sulla moto ibrida.
Le caratteristiche tecniche di Kawasaki Ninja 7 Hybrid
La Ninja 7 Hybrid è dotata di un innovativo motore bicilindrico parallelo da 451cc a quattro tempi, raffreddato ad acqua, con cambio manuale o automatico, e di un motore elettrico da 9kW alimentato a batteria (48V).
Il sistema ibrido balza subito all’occhio per la sua potenza complessiva: 43.5 kW (59CV) con una potenza di picco di 51.1kW (69,5CV) tramite e-boost.
Il peso della Ninja 7 Hybrid è di 227 kg, mentre le dimensioni sono quelle tipiche delle moto di classe media (650cc – 700cc). Non sono stati ancora svelati i dati precisi di velocità e accelerazione ma Kawasaki fa sapere che l’accelerazione istantanea della Ninja 7 Hybrid sfida persino le supersportive da 1000cc, grazie alla funzione e-boost. Il tutto, con un consumo paragonabile a quello delle moto 250cc.
La Ninja7 Hybrid è dotata di tre modalità di guida:
- Sport-hybrid
- Eco-hybrid
- EV
Ogni modalità di guida è adatta a specifiche tipologie di percorrenza e quella EV permette di procedere esclusivamente con il motore elettrico per piccoli tratti come garage sotterranei e zone a traffico limitato.
La moto è equipaggiata anche con una funzione di Start&Stop, che spegne il motore termico quando la moto è ferma per risparmiare carburante e ridurre le emissioni, e di ALPF (Automatic Launch Position Finder), che seleziona automaticamente la prima marcia quando la moto si ferma. Ancora, è presente una Walk Mode che aiuta nelle manovre a bassa velocità.
Infine, a livello di integrazione con lo smartphone, troviamo una versione personalizzata dell’app RIDEOLOGY dedicata alla gestione di questa nuova moto ibrida.
Quando arriverà sul mercato?
La Kawasaki Ninja 7 Hybrid arriverà sul mercato a partire da gennaio 2024. Vi aggiorneremo con i futuri sviluppi e con il listino prezzi non appena verrà rilasciato.
Leggi anche: Kawasaki: la prima moto elettrica è pronta?